alla scoperta di Malta con 2night

Nasce un nuova collaborazione tra 2night e Malta Tourism Authority. Con l’obiettivo di promuovere la valenza turistica della perla del Mediterraneo, 2night metterà in campo la sua ultra decennale esperienza nell’informazione sul mondo dell’entertainment e del tempo libero con un progetto editoriale i cui contenuto verranno diffusi attraverso i propri canali, on- e off-line, e tramite quelli dello stesso Ente.

Il risultato è un vera e propria guida a 360° con tips di viaggio, attrazioni culturali e naturali, intinerari, eventi, locali e ristoranti di Malta con schede descrittive, recensioni della redazione e contenuti fotografici. Il cuore dell’iniziativa sono 8 guide tematiche e gratuite scaricabili in pdf dal sito 2night.it da marzo ad agosto, accompagnate da articoli in una nuova sezione dedicata del sito stesso.

Malta1

Il linguaggio utilizzato, in linea con le ultime tendenze del marketing, è quello del native advertising e dello storytelling, in grado di entrare nelle preferenze dell’utente con contenuti originali e di qualità.

A supporto dell’iniziativa partirà anche una campagna adv su 2night.it e 2night mobile.

Malta2

«Attraverso la collaborazione con Malta Tourism Authority 2night andrà ad allargare ulteriormente la propria area di offerta di informazione sul mondo della notte agli utenti», dichiara l’ad di 2night Simone Tomaello «Una capillarità che ad oggi, attraverso il sito Internet 2night.it, l’app per iPhone e Android e il 2night magazine copre quasi interamente il territorio italiano».

Conferma l’importanza di questa partnership Simon Kamsky, Direttore della Malta Tourism Authority, che aggiunge: «È fondamentale e significativo che Malta Tourism Authority rinnovi periodicamente il suo supporto a media partner influenti e credibili per il consumatore, capaci di creare validi contenuti sulle nostre Isole. Quindi, siamo molto soddisfatti di questo accordo stipulato con 2night.it e siamo sicuri che ancora più italiani verranno a conoscenza di Malta, delle sue attrazioni, cultura, gastronomia e divertimento».

2night porta Rocco Siffredi nei bagni dei locali

Una gigantografia di Rocco Siffredi nei bagni maschili di 14 locali italiani, per la nuova campagna di comunicazione integrata di Paddy Power, società di gaming online di origine irlandese che opera da maggio 2012 sul mercato italiano con regolare licenza AAMS. È questo il fulcro della nuova collaborazione tra 2night e il colosso irlandese del gaming online, attivo dal 2012 anche in Italia.

Il celebre Rocco Siffredi è il protagonista di una campagna advertising divertente e ironica, in linea con l’immagine e la filosofia di irriverenza di Paddy Power. “Ti serve un bonus?”, ammicca simpaticamente Siffredi nei manifesti che tappezzano i bagni dei 14 locali scelti da Paddy Power affidandosi a 2night. Sono le location più alla moda, da nord a sud:  a Milano Toqueville e Gioia69, a Firenze Otel e Donnini, a Brescia il Crystall, a Roma Shari Vari, Chalet Del Bosco e Futurarte, a Bari Villa Casale e Divinae Follie, a Napoli Joia e La Mela e per finire a Palermo Zsa Zsa e Country Club.

Un’attività di visibilità ad effetto sorpresa che sicuramente non passerà inosservata, conquistando l’attenzione e il sorriso dei numerosi avventori dei locali selezionati.

Rocco

Il sito mobile di 2night si rifà il look

È online il nuovo sito mobile di 2night. Rivoluzionato nella grafica e aggiornato nel sistema in modo da poter essere utilizzato nel modo migliore attraverso le app Android e iOS attualmente disponibili, 2night.it mobile si trasforma ed è sempre più accattivante e funzionale per l’utente. L’aggiornamento permetterà anche di introdurre più agevolmente le prossime novità, e sperimentare nuove soluzioni in modo più rapido ed efficiente.

«Negli ultimi mesi il traffico da terminali mobili è aumentato costantemente, fino a raggiungere la quasi parità con il traffico desktop. Il restyling allinea il sito mobile di 2night alle nuove tendenze del mondo digitale», spiega Daniele Vian, responsabile dell’area tecnica e grafica.

MiSiedo e H.Pierre: importanti novità dall’integrazione di prenotazioni e gestionale di cassa

Al via una nuova partnership tra Misiedo, la start up che permette di verificare la disponibilità e riservare un tavolo in tempo reale e gratuitamente, e H.Pierre, azienda leader nell’informatica per il commercio. In virtù dell’accordo, le funzionalità di MiSiedo verranno integrate al software di gestione comanda di H.Pierre, con un indubbio beneficio per il ristoratore che riceverà direttamente nel suo gestionale di cassa la prenotazione del tavolo, già confermata al cliente che l’ha effettuata attraverso l’applicazione per smartphone o dal sito web di MiSiedo.

Un doppio vantaggio: per MiSiedo che potrà monitorare e dare informazioni ai propri utenti in tempo reale sull’effettiva disponibilità dei tavoli nel locale, e per H.Pierre e il ristoratore che avendo accesso al database utenti di MiSiedo potranno utilizzarlo per iniziative di marketing e comunicazione.

Attiva dal mese di febbraio in oltre 9000 ristoranti in tutta Italia che utilizzano quotidianamente il software di H.Pierre, la nuova funzionalità verrà presentata al pubblico e agli addetti ai lavori dal 18 al 22 gennaio al SIGEP di Rimini.

Come funziona?

Il SW Horeca è il prodotto migliore per gestire con o senza palmari il proprio locale. La gestione del conto tramite terminale di cassa Touch Screen semplifica e velocizza l’emissione dei documenti fiscali azzerando le code alla cassa. Le statistiche giornaliere e periodiche permettono di analizzare tutte le entrate e uscite del locale

L’integrazione con MiSiedo fa sì che la prenotazione inserita online dal cliente arrivi automaticamente alla postazione cassa. Sullo schermo del computer un promemoria avverte il cassiere, e un ticket viene stampato su una stampante di cortesia. Inoltre il gestore del locale può, diretttamente dal software H.Pierre, modificare in qualsiasi momento i parametri relativi al proprio locale (tavoli disponibili, giorno di chiusura ecc…).

«La partnership con H.Pierre è stata fortemente voluta da MiSiedo per agevolare e semplificare il lavoro del ristoratore offrendogli uno strumento di lavoro assolutamente all’avanguardia», dichiara Simone Tomaello CEO di MiSiedo. «Grazie all’integrazione dei due sistemi, poi,  la capillarità di MiSiedo sul territorio nazionale diventa ancora più importante».

«Grazie alla partnership con MiSiedo i software di H.Pierre, già all’avanguardia nel settore, potranno offrire ai concessionari, ai ristoratori e agli utilizzatori finali funzionalità ancora più  avanzate e un servizio eccellente», dichiara Orlando Perini di H.Pierre, «Siamo certi che sarà un successo su tutto il territorio nazionale».

MiSiedo e Ristoranti che Passione, nuova partnership tra le due start up venete

Nuova partnership tra due realtà tutte venete: Misiedo, la start up partecipata da 2night che permette di verificare la disponibilità e riservare un tavolo in tempo reale e gratuitamente, e Ristoranti Che Passione, rivoluzionaria guida enogastronomica che consente, acquistandola e diventando soci del network, di ricevere una Card nominale con cui (in oltre 150 ristoranti del Veneto) mangiare con un ospite risparmiando fino al 50% sul conto.

In concomitanza con l’uscita della nuova Guida Che Passione 2014, il 3 dicembre, tutti i ristoranti presenti saranno prenotabili anche via web, attraverso MiSiedo.

Per maggiori informazioni clicca qui

MiSiedo-RCP