2night per il Vintage Fashion Festival di McArthurGlen

Scelta come agenzia di eventi per il 2014 in tutti gli outlet McArthurGlen – e chiamata già a realizzare le attività di S.Valentino e del Summer Festival 2014 – 2night si è aggiudicata anche l’organizzazione della terza edizione del Vintage Fashion Festival che si è svolta nei 5 Designer Outlet del gruppo (Serravalle, Noventa di Piave, Barberino di Mugello, Castel Romano e La Reggia) tra maggio e giugno.

Il titolo  Vintage Fashion Festival ha racchiuso allestimenti ad hoc sul tema del vintage e dei fiori,  oltre alla presenza di un temporary shop curato dalla celebrità del vintage Angelo Caroli, meglio conosciuto come A.N.G.E.L.O, il pioniere del vintage in Italia e uno dei massimi esperti in campo internazionale.

2night si è occupata di stimolare la presenza di pubblico e di far vivere un’esperienza di shopping e divertimento piacevole e accattivante.

Come? Con opere di wire couture dell’artista Elvezia Allari che riproducono modelli di abiti vintage delle più prestigiose firme italiane per rivivere in maniera assolutamente originale la storia del fashion design. Opere che vedono la realizzazione di sculture tridimensionali modellando maglie di metallo, e che  sono state decorate da floral artist con spettacolari composizioni (foto sotto).

CR_the_vintage_festival_2014_92_LGR3726

Il visitatore è stato poi catturato da un vortice di eventi come la Vintage Parade, vera e propria sfilata di figuranti in abiti vintage, e da momenti musicali.

CR_the_vintage_festival_2014_117_LGR3872

2night per la campagna marketing estiva di Durex #roccotieniduro

Si rinnova anche per l’estate 2014 la collaborazione tra 2night e Durex Italia. Durante i Mondiali di calcio 2014, 2night è stata per Durex nelle principali piazze italiane (Milano, Roma, Catania, Bari, Bologna, Padova) con attività di guerrilla e sampling di prodotto nel corso delle proiezioni delle partite su maxischermi. Il tifo è stato sottolineato dallo slogan “Passione Mondiale” e a suon di hashtag #Roccotieniduro. Il celebre attore e pornodivo Rocco Siffredi, come azione scaramantica per le partite della squadra nazionale, aveva deciso di fare voto di castità. L’attività ha incrementato i contatti nella pagina facebook di Durex Italia, generando contenuti fotografici da parte del pubblico coinvolto anche attraverso la distribuzione di campioni omaggio.

roccotieniduro

Sempre quest’estate, 2night presidierà per Durex i principali eventi musicali (Rolling Stone, Aerosmith, One Direction, Elisa, Vasco Rossi…) e le località balneari più alla moda da nord a sud (Lignano Sabbiadoro, Rimini, Riccione, Cagliari, Otranto, Lungomare di Catania ecc…) distribuendo campioni di prodotti Durex e gadget.

2night affianca Averna per la promozione estiva di Batida de Côco Mangaroca

Bianco, leggermente alcolico, dal sapore esotico, Batida de Côco Mangaroca è il tradizionale liquore brasiliano a base di cocco, latte e zucchero: niente di più adatto ad accompagnare le “bollenti” notti estive. Proprio in perfetto spirito verde-oro,  2night e Averna ricreano, a luglio e agosto, la “Brazilian Atmosphere” in 12 location italiane con  serate speciali in cui Batida de Côco sarà protagonista.

index

I 12 locali si animeranno con la presenza di ballerine, dj e vocalist che coinvolgeranno il pubblico all’insegna di allegria e divertimento. Tra una degustazione di Piñacolada e Batida de Côco liscia con ghiaccio, le serate avranno anche un’anima ‘social’. Grazie ai maxischermi posizionati nei locali, il pubblico potrà rivedere i propri selfie caricati su Instagram con l’hashtag #batidamangaroca, questo grazie ad un’applicazione Instant Wall.

Le date:

5 luglio – La Mulata (Riccione)

11 luglio – La Mulata (Padova)

12 luglio – Cantera (Sistiana)

13 luglio – Molo9Cinque (Cesenatico)

16 luglio – Rio Grande (Firenze)

20 luglio – Terrasamba (Rimini)

25 luglio – Imperio Gaucho (Roma)

27 luglio – The Season (Versilia)

2 agosto – Tiki Beach (Sicilia)

10 agosto – Jubilee Beach (Puglia)

16 agosto – Divine Beach (Puglia)

19 agosto – Balnearea ( Puglia)

19 agosto Jubilee Beach, Balnarea (Puglia)

2 agosto – Tiki Beach (Sicilia)

2night con Cogetech per la campagna marketing di iZiplay

Ai nastri di partenza il progetto di 2night per Cogetech, azienda leader nel settore del gaming in Italia. Cogetech ha scelto 2night, società leader in Italia nell’informazione e comunicazione sul mondo dell’entertainment e del tempo libero, per un progetto di engagement sul target dei giovani adulti interessati allo sport, intorno al brand iZiPlay e in particolare per promuovere la nuova app iZiPlay Sport e il sito iziplay.it, che va dalle scommesse sportive, al poker e al casinò, ed è fruibile da ogni tipo di device: web, smartphone e tablet.

iZiplayFree Wifi è il progetto ideato da 2night che, da luglio a dicembre 2014, coinvolgerà 20 location in tutta Italia (ristoranti, sport bar, sport club…) selezionate per il loro forte legame con il mondo del calcio e dello sport. Ognuno dei 20 locali ospiterà la stazione WiFi  iZiplay, attraverso cui gli utenti potranno navigare gratuitamente in rete ed accedere a servizi e contenuti specifici, generando al tempo stesso attività social volte alla promozione del brand.

I locali diventeranno ambasciatori di iZiplay promuovendo il brand ai clienti attraverso i loro canali di comunicazione e invitandoli a provare il servizio. Una comunicazione di supporto al progetto è prevista anche attraverso i canali social di 2night e iZiplay.

Partner tecnico del progetto è Futur3 e il suo network Free Luna, che con i suoi 4300 hotspot è ad oggi la reteWi-Fi  ad accesso gratuito più capillare in Italia.

iziplay

Getbazza e MiSiedo insieme trasformano il mondo dei coupon

Una vera e propria rivoluzione nel mondo dei social buying dedicati alla ristorazione: da oggi è possibile verificare la disponibilità del tavolo al ristorante prima di acquistare il coupon per la cena.

La novità arriva grazie all’integrazione di due startup italiane ideate da 2night spa ed H-Farm: Getbazza, portale di acquisti specializzato nel proporre offerte esclusive dedicate al mondo della notte e del divertimento, e MiSiedo, servizio real time di prenotazione tavoli per i migliori ristoranti in Italia.

L’idea, una vera e propria novità, è di dare un servizio completo agli utenti: prima di tutto con la possibilità di conoscere la disponibilità del locale prima dell’acquisto, poi sostituendo l’obbligo di riservare il tavolo telefonicamente con la prenotazione online.

«Si tratta di un cambiamento di grande rilievo rispetto agli altri social buying che forniscono lo stesso servizio – dichiara Simone Tomaello ceo di 2night – «Oltre ad offire un valore aggiunto al consumatore finale, forniamo un servizio anche al gestore assistendolo nell’ottimizzazione dei coupon: in base alla disponibilità del locale potrà segnalarci quanti ne può accogliere ogni giorno», dichiara Simone Tomaello ceo di 2night.

Getbazza MiSiedo