A.A.A. NUOVI TALENTI UNDER 30 CERCASI: i vincitori

Aggiornamento del 1 febbraio:

Sono stati pubblicati i nomi dei selezionati a partecipare alla prima edizione del Kernel Lab per la sezione artistica e manageriale. 85 candidature da tutta Italia hanno dimostrato nuovamente l’interesse, la voglia e la necessità di dare spazio a giovani talenti in ambito artistico e culturale.

ARTE MEDIALE

ELECTRONIC SOUND ART
Andrea Ambrosino, Sara Benaglia, Angelo Ferrara, Alessio Occhiodoro, Dario Sanfilippo
AUDIOVISUAL MAPPING
Leonora Barbieri, Paolo Branca, Valentina Daddato, Alessandro Mazza, Roberta Orlando
INTERACTIVE & DIGITAL ART
Marco Baldessari, Emanuele Bonetti, Angela Di Tomaso, Mauro Ferrario, Matteo Riva
TEMPORARY ARCHITECTURE
Stefano Caimi, Mirco Facchinelli, Nicolaas Johannes Fransen, Mirko Quarzo

ORGANIZZAZIONE EVENTI
Elisa Andreotti, Damon Arabsolgar, Alice Boerci, Loredana Bontempi, Benedetto Degli Innocenti, Mauro Forner, Eleonora Galimberti, Matteo Graziana, Luisa Izzo, Clarissa Mapelli, Andrea Mariani, Giovanni Paolo Milano, Ludovica Piccardo, Fabio Pistoia, Roberto Ruffo, Luca Sardella, Chiara Matilde Terrani, Domenica Triulci, Sonia Truzzi, Francesco Vovola

I selezionati, a partire da questa settimana per due mesi, si confronteranno settimanalmente con i relativi referenti per sviluppare ed implementare, in un caso, i propri progetti artistici e, nell’altro, le proprie competenze nel campo dell’organizzazione di eventi.

Entrambi i settori troveranno conclusione comune nell’ambito di due eventi pubblici previsti per il mese di Marzo, in Villa Tittoni Traversi a Desio e nell’antica Chiesa di San Giorgio a Limbiate.
Nell’occasione, con l’aiuto dei partecipanti alla sezione manageriale, verranno presentati i progetti sviluppati dai giovani artisti e indicati i nomi dei quattro selezionati per una residenza artistica di un mese a Barcellona, presso il Centro di Produzione Visiva Hangar.

Aggiornamento del 12 dicembre: vi sarebbe piacuto partecipare ma avete letto il post troppo tardi, o avete più di 25 anni? niente paura, la scadenza del bando è prorogata al 31 dicembre e il limite d’età spostato a 30!

Intercettare l’interesse di giovani italiani a cui offrire l’opportunità di sviluppare, seguiti docenti e professionisti del settore, esperienze formative e concrete negli ambiti della ricerca e produzione artistica e promozione e organizzazione di eventi e manifestazioni culturali. Parola di Kernel Lab, il nuovo progetto di AreaOdeon per la formazione, produzione e promozione artistica giovanile che si costituisce come piattaforma di connessione tra i diversi linguaggi espressivi dell’arte contemporanea legati alle nuove tecnologie, e di cui 2night è mediapartner.

I 40 giovani talenti under 30 selezionati, aspiranti artisti e futuri manager dell’arte, parteciperanno ad un programma di laboratori e incontri strutturato in varie fasi – delle quali l’ultima sarà l’esperienza di un mese presso il Centro di Arti Visive Hangar di Barcellona – e suddiviso in due macro aree, “Arte Mediale” (Electronic Sound Art, Audiovisual Mapping, Interactive & Digital Art, Temporary Architecture) e “Organizzazione Eventi“.

Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 31 dicembre, il bando è scaricabile qui

Schermata 2011-11-16 a 09.34.43

Leave a Reply