2NIGHT PORTA IL MONDO VIRTUALE DI FACEBOOK IN QUELLO REALE DEL DIVERTIMENTO

Dalla collaborazione tra 2night ed H-art, agenzia creativa che si occupa di progetti innovativi di marketing e comunicazione digitale,  arriva per la prima volta in Italia la tecnologia RFID (identificazione a radio frequenza) abbinata ai social network, un innovativo sistema che porta il mondo virtuale di Facebook in quello reale del divertimento serale.

Durante le otto serate dei Regional 2night Awards (Vicenza 5 marzo, Verona 11 marzo,  Milano 18 marzo, Roma 19 marzo, Firenze 24 marzo, Riccione 25 marzo, Bisceglie 26 marzo, Siracusa 2 aprile) gli “Oscar” dei locali ideati da 2night giunti alla quarta edizione,  e al Gala finale del 10 aprile a Milano verrà consegnato agli ospiti delle feste  targate 2night un braccialetto con all’interno un microchip RFID. Una veloce registrazione permetterà di associare il proprio profilo Facebook al braccialetto che, avvicinato ai “like box” abbinati ai locali e agli sponsor della serata, darà la possibilità di condividere in tempo reale la serata con i propri amici generando in automatico post e like sul proprio wall.

Like Box Aperol

Simone Tomaello, amministratore delegato di 2night: «Facebook è sempre più uno strumento di condivisione e comunicazione per il target di giovani adulti, lo stesso al quale si rivolge 2night. Una social media strategy efficace è per un’azienda strumento fondamentale per un marketing mix di successo nella comunicazione. Essere i pionieri in Italia della nuova tecnologia RFID ci permette di offrire un notevole valore aggiunto alle aziende con cui collaboriamo e per cui 2night cura la promozione del brand».

Massimiliano Ventimiglia, amministratore delegato di H-art: «La connessione tra mondo reale e digital è un tema che ci interessa e coinvolge molto. Siamo convinti che in questi mesi saranno sempre di più le iniziative che combineranno le cose di tutti i giorni con le potenzialità informative, di intrattenimento e di socializzazione che sono proprie dei media digitali. I like box sono una forma semplice e intuitiva di legare un’azione che tutti noi sempre più facciamo sul Web con un fatto reale e concreto, cioè che ci sono tante cose che ci piacciono quando siamo in giro o a delle feste. Abbiamo solo trasportato una forma di interazione rendendola accessibile nel posto e momento giusto».

Like Box con hostess_mr

2 Responses to “2NIGHT PORTA IL MONDO VIRTUALE DI FACEBOOK IN QUELLO REALE DEL DIVERTIMENTO”

  1. Il “Like” nella vita reale grazie alla tecnologia RFID |  on marzo 30th, 2011

    […] dei molti esempi di questo genere, anche in Italia, come Opel al Motorshow di Bologna o i “2night Awards 2011“. Dunque il Social sta prepotentemente avanzando nelle nostre vite, valicando il confine […]

  2. Simone  on novembre 17th, 2011

    Spettacolare iniziativa, mi piacerebbe fare qualcosa di simile…….. a chi posso chiedere una consulenza, per la progettazione di un palinsesto simile all’interno dei miei locali pubblici…!?!? Vi sarei grato, se mi rispondeste….!


Leave a Reply