2NIGHT AWARDS 2011: LA RACCOLTA SPONSOR RAGGIUNGE 200.000 EURO

La quarta edizione dei 2night Awards, gli Oscar della nightlife ideati da 2night, veicola 200.000 euro di sponsorizzazioni e annovera tra i suoi main sponsor grandi marchi internazionali come Nissan, Corona, Aperol e Playlife. Importante parterre di mediapartner con i periodici Rolling Stone, Gente Motori, Max e il portale teamworld.it. Mediapartner regionali sono Discoradio, Dimensione Suono Roma, Radio RDF 102.7, Radio Bruno, Radio Selene, Radio Base e Altarimini.it.

Simone Tomaello, ammistratore delegato di 2night Spa, intervistato sull’appeal  dei 2night Awards nei confronti degli sponsor, afferma che «Il successo dei 2night Awards con gli sponsor dimostra come il progetto vada in netta controtendenza rispetto all’andamento del mercato, incrementando la raccolta 2011»

Quali sono gli strumenti di comunicazione che 2night ha proposto agli sponsor?

2night può mettere in gioco una forte spinta mediatica multicanale (Internet, mobile, social network, free press ed eventi) e dei media partner di prestigio. Una componente essenziale risiede anche negli utenti di 2night.it: giovani adulti con spirito critico e passione vera per i locali e la nightlife».

Come si veicolano gli sponsor attraverso il premio?

Un aspetto che gli sponsor apprezzano è la flessibilità e la personalizzazione che i 2night Awards permettono loro, sia per quel che riguarda l’accostamento ad una categoria, sia soprattutto durante gli 8 party regionali e il Gala finale».

Cosa propongono 2night e i suoi sponsor durante le feste di premiazione?

Abbiamo studiato diverse strategie di animazione delle serate, sfruttando le peculiarità di ogni marchio».

logo_awards_600x600

2NIGHT AWARDS

Locali e i ristoranti d’Italia sono suddivisi in 16 categorie (4 dedicate a ristoranti e pizzerie, 8 ai bar e 4 ai locali per il dopo cena). La particolarità e l’unicità dei 2night Awards è data dalla giuria, formata non da addetti ai lavori ma dagli utenti di 2night, quel pubblico che evidenzia in maniera critica le proprie aspettative riguardo al “mondo della notte”.

La votazione si svolge in 2 fasi: fino al 13 febbraio tutti i locali italiani sono in gara, dal 13 febbraio al 6 aprile sarà possibile votare solo i locali che hanno ottenuto la nomination alla finale, ovvero si sono classificati tra i primi 20 di ogni categoria. A partire da metà febbraio 8 feste in altrettante città premieranno i locali più votati a livello regionale. Il 10 aprile a Milano si svolgerà il Gala finale con la consegna dei premi nazionali.

Come votare il proprio locale preferito per farlo diventare il nr. 1 in Italia?

1) dal sito dedicato awards.2night.it basta cliccare “Mi piace” una volta trovato il locale dalla ricerca nel box. Ad ogni voto in palio cene e credito omaggio su getbazza.com

2) dalla pagina Facebook di 2night

3) dalla scheda del locale sul sito 2night.it

Leave a Reply