2NIGHT PER DIAGEO: IL NATIONAL WORKSHOP DI BARTENDERLAB

Si è svolto lunedì 24 maggio a Milano nell’esclusivo Just Cavalli Caffè il National Workshop di Bartenderlab, giornata di formazione a conclusione dell’edizione invernale del progetto. Un momento di incontro per tutti i bartender iscritti, con momenti di formazione a cura di Dario Comini e Justin Smyth Brand Ambassador di Ketel One.

4bfd526b1409e_2

Nel pomeriggio la Grand’MIX Bartender Competition by Grand Marnier, sfida lanciata da Diageo che chiedeva di creare il miglior Long Drink a base di Grand Marnier. Tra le oltre 150 ricette arrivate,  i voti ricevuti e il parere di una speciale commissione di esperti Diageo hanno selezionato i 10 long drink finalisti. Assaggiati da una giuria di esperti, sono stati premiati “La Maison sur l’Ile”, creato da Leonardo Leuci del Friends di Roma, “Ibiscus” di Alessandro Russotti del Morgana Bar di Taormina e “Kristal di Giò”, ricetta di Giovanni Longo del Kristal di Bologna. In serata la cena durante la quale sono stati premiati i 3 bartender più votati  a livello nazionale ( 1. Nicolò Ciacci Lime Bar Bologna, 2. Gianluca Morziello DRINX bar catering company Napoli, 3. Giacomo Diamante Kartabianka Bologna)  il più votato di ogni area (nord: Nicolò Ciacci Lime Bar Bologna, centro: Leonardo Leuci Cafè Friends Roma, sud: Gianluca Morziello DRINX bar catering company Napoli) e il più attivo nella community, Ilaria Fondi Antica Sacile.

Premiati bartnederlab

Il progetto Bartenderlab è nato un anno fa dalla collaborazione tra 2night e Diageo con lo scopo di creare una la prima community rivolta ai Bartender dei maggiori cocktail bar d’Italia. Una piattaforma in grado di mettere in contatto, supportare, offrire incentivi e momenti di approfondimento e formazione ai professionisti del settore che ha riscosso interesse e grande partecipazione: 230 bartender iscritti, 121.182 visitatori unici e 3.160.000 pagine viste da gennaio a maggio 2010.

Per vedere il video con i momenti salienti della giornata clicca qui


Leave a Reply