I concerti: Bud Spencer Blues Explosion, tour italiano

Inizia il 9 ottobre il tour italiano dei Bud Spencer Blues Explosion che li vedrà impegnati sullo stivale fino a metà dicembre.
Il Koko Club di Castelletto Cervo sarà la location di partenza.

I due giovani rocker, Adriano Viterbini (chitarra e voce) e Cesare Petulicchio (batteria e voce), sono ormai considerati una delle più promettenti band emergenti italiane.

bad spencer

( A fine articolo tutte le date del tour italiano)
Alle loro spalle troviamo “Happy”, primo EP autoprodotto e una tosta gavetta iniziata nei locali della capitale che ha contribuito a portare i brani dei BSBE in giro per tutto il mondo, grazie anche all’ aiuto delle irrefrenabili realtà di myspace e yuo tube.

I BSBE hanno presenteranno i brani, tredici, del loro album, da “Mi sento come se…” a “Frigido”, fino alle due chicche “Fanno meglio” (cantata insieme alla cantautrice Valentina Lupi) e la travolgente cover di “Hey Boy Hey Girl” dei Chemical Brothers.
Oltre a i brani dell’album, praticamente omonimo intitolandosi “Bud Spencer Blues Explosion”, durante il loro tour, suoneranno i “vecchi” cavalli di battaglia del loro EP “Happy”, da quel “Blues di merda” a“HAMBURGERinLOVE”.

La band nel 2007 è stata tra i finalisti all’ Heineken Jammin Contest 2007 e ha vinto il primo premio
all’Heineken Jammin Festival di Mestre, che prevede la partecipazione all’Open’er festival in Polonia.

Contemporaneamente al ritorno dei BSBE dopo i concerti tenuti a New York, è uscito il primo videoclip ufficiale del pezzo “Hey Boy Hey Girl” cover reinterpretata in chiave chitarra e batteria.

L’impatto che la band provoca sul palco è davvero esplosivo grazie alla freschezza dei testi e alla loro potenza musicale mixata ad una tecnica che colpisce chiunque gli ascolti.

Queste le date del tour italiano:

Ottobre:
09 ottobre – Castelletto Cervo (BI), Koko Club
10 ottobre – Conegliano Veneto (TV), Zion Rock Club
11 ottobre – Trieste, Tetris
23 ottobre – Modena, Vibra
24 ottobre – Perugia, Urban

Novembre:

07 novembre – Roma, Circolo degli Artisti
14 novembre – Trani (BA), OFF
21 novembre – Bologna, Locomotiv
27 novembre – Arezzo, Karemaski
28 novembre –  Faenza, Indiependulo @ MEI

Dicembre
19 dicembre –  Scandiano (RE), Corallo

Leave a Reply