I concerti: The Black Lips, 4 date italiane

Arriva i Italia per quattro imperdibili date una delle band underground di cui maggiormente si è parlato ad Atlanta, i Black Lips.
Ragazzi selvaggi dal sound sfrenato hanno pubblicato album e 45 giri su varie etichette garage underground come la Bomp e In The Red.

the-black-lips

(A fine articolo le date italiane del tour)

L’ultimo album, “Good Bad, Not Evil”, rappresenta in ogni brano vari momenti particolari della vita della band; spazia da pezzi blues sporchi e psichedelici sulla terza guerra santa mondiale, “Veni Vidi Vici” al pop diretto di “Katrina” (scritta la notte che la band apprese che l’uragano aveva devastato New Orleans) e “Bad Kids” (che si basa su esperienze che alcuni membri della band hanno avuto in centri di detenzione di giovani). C’è anche il brano che chiude il disco, la tenera e dolente “Transcendental Light”, una canzone scritta da Ian St Pe sulla scoperta del corpo della madre.

“Per questo album ci siamo ispirati a noi stessi, specialmente i primi due dischi. Hanno veramente cambiato il nostro modo di vedere le cose. Penso che il nostro lavoro trascenda ogni genere e continui ad influenzarci giorno per giorno”. Queste le parole, di Cole Alexander, chitarra e voce del gruppo.

La band è ormai famosa per i suoi show coinvolgenti e sfrenati, vere e proprie feste garage/psychobilly che incano il pubblico.

Prezzo dei biglietti:
15 euro più diritti di prevendita

I biglietti sono in vendita su ticketone.it e presso i rivenditori autorizzati.

QUESTE LE DATE DEI CONCERTI:
17/11/2009 Torino, Spazio 211
18/11/2009 Milano, MusicDrome
19/11/2009 Bologna, Covo
20/11/2009 Roma, Black Out

Leave a Reply