Nasce Wine Dating, un gioco di degustazioni alla scoperta di un potenziale partner

Dall’ idea di “speed dating” prede vita “wine dating”. Nato Parigi dalla mente del sommelier Olivier Magny, approda anche in Italia e in Costa Smeralda. “Istruzioni per l’uso”? Un sommelier prende i panni di cupido e accompagna la coppia in un viaggio di intrecci tra il vino e i cinque sensi.
Il tatto viene risvegliato dallo sfiorare insieme e scambiarsi un calice ghiacciato di spumante. L’importanza dell’udito e della vista  verranno ricordati dai suoni e luci che si creano versando bollicine. L’olfatto è poi il banco di prova per capire se c’è feeling tra i due aspiranti partner.
Dopo la tappa di presentazione del 9 luglio scorso a Milano, il wine dating si terrà tutti i giovedì pomeriggio a Baja Sardinia, al Forte Cappellini, e poi in Valpolicella.
Un aperitivo per trovare l’amore

wine2

DA: L’ESPRESSO.REPUBBLICA.IT

Giochi di seduzione a tema vino per questa estate. Arriva il “wine dating”, e il calice di vino, dalle colline venete a Milano fino alle spiagge alla moda in Sardegna, diventa il pretesto per scoprire, conoscere e conquistare il partner, attraverso una degustazione di coppia che coinvolge i cinque sensi.

Leave a Reply