Musica: domani primo giorno del “Festival Gaber 2009” a Viareggio

Giunto alla sua quinta edizione, sul palco della Cittadella del Carnevale di Viareggio entra in scena il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber. Anche quest’anno la conduzione delle due serate spetta a Enzo Iacchetti. Venerdì 24 e sabato 25 luglio lo spettacolo sarà tutto nel nome di Gaber.

Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti sono reperibili sul sito ufficiale della Fondazione Giorgio Gaber http://www.giorgiogaber.it/

DA: ADNKRONOS.COM 

festgaber2

Ad aprire il Festival venerdì sera Fausto Bertinotti e Walter Veltroni, protagonisti, con il coordinamento del giornalista e scrittore Curzio Maltese, di uno scambio di voci e testimonianze sulla figura e l’opera di Giorgio Gaber, e poi Lucio Dalla, Cammariere, Carboni, Bertolino e Marco Alemanno mentre sabato 25 sarà la volta di Ivano Fossati, Mercedes Martini, Morgan, Gianna Nannini, Dario Vergassola ed il regista Mario Monicelli intervistato da Massimo Bernardini. Oltre agli Ospiti, saliranno sul palco del Festival gli Artisti del Teatro Canzone che si confronteranno con il nuovo linguaggio teatrale inventato e perfezionato, in oltre trent’anni di attività, da Giorgio Gaber con l’amico e coautore Sandro Luporini; la serata di venerdì 24 vedrà l’esibizione di Carlo Alberto Ferrara mentre sabato 25 toccherà ad Alessandro Mannarino.

 

Leave a Reply