Arriva in Italia la regina dell’elettroclash Peaches, con il suo nuovo album “I Feel Cream”. Il 3 settembre è a Milano, il 4 a Roma e il 5 a Bologna

Finalmente arriva in Italia Peaches, nome d’arte de Merill Beth Nisker, artista trasgressiva dell’elettroclash, per presentare il suo quarto album “I Feel Cream“. Qui rivela una nuova dimensione della sua arte in dodici tracce inedite con complesse e sorprendenti performance vocali, affrontate con un approccio minimalista in cui nessun suono è lasciato al caso. In quest’opera Peaches si è avvalsa della collaborazione di numerosi artisti del genere elettronico, mantenendo sempre il controllo creativo dell’album e la propria impronta artistica. Arriva in Italia i primi di settembre con tre live show imperdibili, per un’esplosione di energia, irriverenza e divertimento: il 3 è a Milano, il 4 a Roma e il 5 a Bologna

Dalla newsletter di DNA concerti

Qui Peaches riesce come mai prima d’ora a coniugare una potenza istintiva che rimanda alle signore del soul anni ‘70 con la raffinatezza del synth pop new romantic. E questa delicatezza è un elemento del tutto inedito nella sua musica.
Figura rivoluzionaria, provocatoria e spiazzante della musica elettronica del XXI secolo, l’autrice dell’acclamato Fatherfucker riesce a citare con sicura scioltezza le innovazioni delle icone musicali che l’hanno preceduta ed allo stesso tempo brani culto del suo repertorio.
Nell’album ci sono infatti composizioni nel classico stile Peaches, provocatorie e tese; Mommy Complex rimanda apertamente a Back It Up, Boys (da ‘Fatherfucker,’ 2003) e Two Guys for Every Girl (‘Impeach My Bush,’ 2006), anche se i nuovi brani offrono curve e deviazioni inaspettate.

Date dei Live in Italia

3 settembre – Milano – Magnolia Parade – Circolo Magnolia. Prevendite su Vivaticket.
4 settembre – Roma – Piper. Prevendite su Ticketone e Greenticket.
5 settembre 2009 – Bologna – Estragon. Prevendite su Ticketone e Bookingshow.

Guarda una performance do Peaches su Youtube.

Leave a Reply