Capossela si esibisce in due concerti speciali con i Calexico, il primo luglio a Roma e il 2 a Torino, per la prima volta insieme sul palco.

Vinicio Capossela, il poliedrico artista del nostro panorama musicale, si esibisce in due concerti speciali assieme ai Calexico, il duo dell’Arizona dalle sonorità influenzate dall’atmosfera tipica del deserto tra il Messico e gli Stati Uniti. I due imperdibili appuntamenti sono il primo luglio a Roma e il giorno successivo a Torino. Gli artisti hanno deciso di fare questi due concerti assieme per testimoniare l’affetto reciproco che li lega da anni. In comune i due artisti hanno la capacità di far convivere diverse sonorità e generi, creando particolari suggestioni musicali.
Vinicio Capossela e i Calexico collaborano assieme da molto tempo e  negli anni passanti Capossela fece delle comparsate nei tour dei Calexipico salendo di sorpresa sul palco, ma questa è la prima volta che si dividono ufficialmente il palco per due concerti programmati.

Dalla newsletter di Indipendente

Di certo non mancheranno i frutti più recenti della collaborazione tra Capossela e i Calexico, quel “La faccia della terra” presente sul suo ultimo album “Da solo” (oltre 70mila copie vendute) e registrata a Tucson proprio nello studio dei Calexico, e “Polpo”, brano dei Calexico con testo e voce di Vinicio appartenente alle stesse sessions, pubblicato come bonus track nella versione italiana dell’ultimo cd della band di Tucson,  “Carried to dust”.  Ma ci sarà anche spazio per molte altre sorprese. Gli artisti hanno deciso di regalare ai propri fans due concerti insieme davvero imperdibili a testimonianza della stima reciproca che li lega da anni. Un sodalizio artistico già preannunciato durante i precedenti tour europei dei Calexico durante i quali Capossela salì a sorpresa sul palco del Rolling Stone di Milano a maggio 2007 e ad ottobre 2008.

Date dei concerti Capossela+Calexico:

1 luglio – Roma – Ippodromo delle Capannelle – Rock in Rome 2009
2 luglio – Torino – Giardini Juvarriani – Venaria Real Festival

Date dei concerti dei Calexico confermate:

10 luglio – Bollate (MI) – Festival di Villa Arconati
16 luglio – Sesto al Reghena (PN) – Sexto’n’plugged – P.zza Castello Cortile Abbaziale

Biglietti sui circuiti Ticketone e Vivaticket.

Leave a Reply