A luglio sette imperdibili date del tour dei Jethro Tull, il gruppo che a fine anni sessanta ha portato sonorità blues e jazz nel genere rock.

Grande ritorno in Italia dei Jethro Trull, band di fine anni sessanta che hanno rivoluzionato la scena del rock, unendo al genere sonorità blues e jazz. Il gruppo guidato da Ian Anderson si esibirà in Italia dal primo al sette luglio, per seguire i festeggiamenti per i 40 anni di carriera, compiuti nel 2008.

Da Adnkronos.com

I Jethro Tull tornano in Italia per continuare la festa dei 40 anni di carriera, compiuti nel 2008. Era il 1968 infatti quando sulla scena del rock arrivò qualcosa di nuovo. Uscì l’album “This Was”, un disco dove il leader invece di suonare la chitarra o le tastiere, utilizzava il flauto per dare colore a un suono proveniente dal blues con qualche innesto jazz e rock. Quel musicista era Ian Anderson, compositore della maggior parte dei brani, che con il passare degli anni avrebbe consolidato la sua posizione all’interno del gruppo scrivendo una serie di successi che hanno fatto la storia del rock e vendendo milioni di dischi in tutto il mondo.

Date italiane del tour

1 luglio – Cagliari  – Stadio Comunale – Sarroch Summer Groove 
3 luglio – Udine – Castello – Folkest 
4 luglio – Bergamo – Lazzaretto (da confermare) 
5 luglio – Todi –  Piazza del Popolo – Suoni da Todi 
7 luglio – Taormina – Teatro Antico

Per maggiori informazioni visita il sito dei Jethro Tull.
 

One Response to “A luglio sette imperdibili date del tour dei Jethro Tull, il gruppo che a fine anni sessanta ha portato sonorità blues e jazz nel genere rock.”

  1. camomilliamoci  on aprile 30th, 2009

    Grandi! Spero d’esserci!!!


Leave a Reply