Dimenticatevi l’Oktoberfest. Slow Food Italia presenta la “Guida alle Birre d’Italia”. A Eataly di Torino il 4 febbraio i gourmand della Birra ne degustano 22 tipi.

Il 4 febbraio alle ore 19 si svolge l’evento che tutti gli appassionati della birra aspettavano: presso Eataly a Torino, Slow Food Editore e Slow Food Torino presentano la Guida alle Birre d’Italia 2009, alla quale seguirà una degustazione di 22 birre premiate con l’etichetta. La degustazione sarà accompagnata da taglieri di salumi e formaggi dei Presidi Slow Food, chili con carne e fagioli e mousse al cioccolato.

Le etichette verranno assegnate dagli esperti della guida alle birre che si sono distinte per la loro specialità tra i vari microbirrifici che coprono ormai tutto il territorio italiano, dal nord al sud.
Roberto Burdese, presidente della Slow Food Italia dichiara che “Slow Food è da sempre impegnata nella diffusione di prodotti di qualità, e non poteva certo mancare la pubblicazione di una guida alla migliore produzione di birra del nostro paese. La realtà dei piccoli birrifici, che a partire dalla seconda metà degli anni Novanta sono spuntati in ogni angolo della penisola, è una delle storie più belle da raccontare a chi vuole ancora credere che un futuro “buono, pulito e giusto” per i nostri cibi (e le nostre bevande) sia possibile”.

L’ingresso al prezzo di 28 euro, permette di partecipare alla degustazione e anche di ricevere una guida in omaggio.
Per maggiori informazioni clicca qui

Leave a Reply