Tutti pazzi per Giusy Ferreri. Dopo le vagonate di dischi venduti la rivelazione di XFactor parte con il suo primo tour. Prima tappa il 12 marzo al New Age di Treviso.

Numeri da capogiro per il fenomeno musicale dell’anno che  snocciola cifre di altri tempi con oltre 600.000 copie complessive vendute in soli sette mesi. Doveva dunque arrivare il momento del tour per Giusy Ferreri che parte con un tour di dieci date nei locali storici d’Italia dedicati alla musica dal vivo.

12/3 Roncade (TV) – New Age
13/3 Pordenone – Deposito Giordani
19/3 Roma – Atlantico
20/3 Napoli – Casa della musica
24/3 Bologna – Estragon
27/3 Reggio Emilia – Fuori orario
28/3 Mantova – Palabam
31/3 Firenze – Sashall
03/4 Torino – Hiroshima Mon Amour
07/4 Milano – Alcatraz

 

I suoi fan potranno così ascoltarla dal vivo nell’ambiente raccolto e intimo dei club, riascoltando successi come “Non ti scordar di Me”, “Novembre”, “Stai fermo lì” (ultimo singolo già in radio), e le canzoni scritte per lei da Linda Perry “La Scala” e “Cuore assente

Sul palco Giusy sarà accompagnata da una band d’eccezione che vede la partecipazione di Andrea Polidori alla batteria, Simone Bertolotti alle tastiere, Elvezio Fortunato alla chitarra e Andrea Torresani al basso.

Lo show vedrà al centro i brani dell’album “Gaetana” che ha visto la partecipazione di Tiziano Ferro, autore anche di 6 canzoni, e Michele Canova (già con Ramazzotti, Ferro, Jovanotti tra gli altri) come produttori artistici e di autori del calibro di Linda Perry, Roberto Casalino, e Sergio Cammariere, oltre alla stessa Giusy autrice di quattro brani.
Brani arrangiati dalle mani esperte di Michele Canova anche per le loro versioni live .
 
I biglietti sono in vendita dal 27 gennaio sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali

Il sito di Giusy Ferreri.

Leave a Reply