It’s A Small World – Appunti per un weekend intorno al mondo – ( 1 )

 Una guida veloce agli appuntamenti irrinunciabili di gennaio 2009. Dalla World Music del Festival au Désert di Essakane a Pitti Uomo a Firenze, dal festival delle radio pubbliche europee a Groningen alla London Art Fair, dal Sundance Film Festival in Utah al World Music Market a Cannes. I primi 20 giorni di gennaio ci portano dal Mali agli Stati Uniti con frequenti tappe nella Vecchia Europa.

Da 2night Magazine (Gennaio 2009)

Gennaio

5-11 gennaio
Festival au Désert
L’annuale concerto presso l’Oasi di Essakane , nella parte settentrionale del Mali. Un vero e proprio show-case della musica tradizionale dei Tuareg e della World Music.
Oasi di Essakane – Mali

13-16 gennaio
Pitti Uomo
Protagonista di questa settantacinquesima edizione è il tailoring anticonvenzionale di Thom Browne. Inoltre il lancio della linea sartoriale di Comme des Garçons e la grande mostra sul Workwear curata da Oliviero Toscani e Olivier Saillard. Closing Event: L’Altro Uomo Party.
Fortezza da Basso (main location).
Viale Filippo Strozzi, 1
Firenze – Italia

14 – 18 gennaio
London Art Fair
Dopo 21 anni, la manifestazione ritorna in una location spettacolare, nel cuore di Islington. Più di cento gallerie del Regno Unito mettono in mostra l’Arte Moderna britannica e l’opera contemporanea di giovani artisti internazionali.
Business Design Centre
52 Upper Street
Londra – UK

15 e 16 gennaio
Eurosonic Noorderslag
Decima edizione per il grande evento olandese, organizzato in collaborazione con l’EBU, Unione delle radio pubbliche europee, nel quale Radio1 è parte attiva. E’ stata proprio l’emittente radiofonica a scegliere i Baustelle come rappresentanti per l’Italia alla manifestazione. Altra presenza italiana: i Mojomatics.
Postbus 566
Groningen – Olanda

15 – 25 gennaio
Sundance Film Festival
Duecento film selezionati su oltre novemila proposte. 12 teatri in cui vederli. Non solo documentari, film drammatici e corti, ma anche live music show, forum e party per celebrare la comunità del festival.
Festival Headquarters
Park City Marriott
1895 Sidewinder Drive
Park City, Utah – USA

16 – 19 gennaio
Macef 2009
Il Salone internazionale della Casa. Arredo e decorazione. Tavola e cucina. Bijoux, oro e accessori. Una sezione dedicata al classico, tra argenti e bomboniere; e una dedicata all’oggettistica da regalo e alla cartoleria, che aprirà un giorno prima.
Fiera Milano – Nuovo quartiere fieristico
Rho/Pero (Mi) – Italia

17-21 gennaio
MilanoModaUomo
In passerella le proposte di moda maschile per l’autunno/inverno 09/10. Inevitabile corollario di party. To attend: Frankie Attacks 2 – il club party ufficiale di Frankie Morello.
Fiera Milano City (main location)
Via Gattamelata, 5
Milano – Italia

18 – 21 gennaio
Midem 2009
The World’s Music Market. Evento nell’evento il Midemnet (17 e 18 gennaio): da dieci anni l’evento principe per la monetizzazione della musica nell’era digitale; una due-giorni intensa per discutere sulle opportunità e le soluzioni per migliorare il rapporto tra artisti e pubblico.
Palais des Festivals
Cannes – Francia

(1 – Continua)

2 Responses to “It’s A Small World – Appunti per un weekend intorno al mondo – ( 1 )”

  1. It’s A Small World – Appunti per un weekend intorno al mondo - ( 4 ). Il Carnevale di Venezia, Il Carnevale di Rio e il Noise Pop Music Festival di San Francisco. | 2night  on febbraio 3rd, 2009

    […] It’s A Small World – Appunti per un weekend intorno al mondo – ( 1 )   It’s A Small World – Appunti per un weekend intorno al mondo – ( 2 ) […]


Leave a Reply