FFWD 2008

Negli anni Novanta si aggirava per il mondo con zaino in spalla e fotocamera alla mano. Oggi il cool-hunter è un globetrotter della rete, consumatore (onnivoro o specializzato) di pillole e notizie virtuali, da scovare attraverso i più arzigogolati path del web. Lo scorso martedì 24 giugno un certo numero di questi esemplari ha lasciato la postazione di lavoro per un raduno presso il Roialto di Milano.  Una presentazione ed un cocktail-party organizzati per la seconda edizione di FFWD.

FFWD 2008 è un progetto di ricerca generato dalla collaborazione tra il centro studi Groupm e 2night: a distanza di un anno dalla prima edizione continua il dinamico sistema di domande e risposte, di interrogazioni su cosa è cool, su quali sono le tendenze in atto e quali le aperture per il futuro. Dal giornalismo “dal basso” al lusso eco-compatibile, dal tecno-vintage al prosumer.

Per una mappatura costantemente aggiornata delle tendenze di rimanda al blog del progetto: esercizio di scrittura colletiva, wikipediana cricca di trendspotters, trendsetters e trendshapers.

www.ffwdblog.it

Leave a Reply