CLUBBING WEIRDWIDE #1

 

Primo articoletto/dritta per chi ama scoprire serate strane/folli/weird oltre i confini nazionali. Il testo che segue è uscito sull’ultima edizione di 2night Magazine (febbraio). Casomai prossimamente vi trovaste all’ombra dell’Empire State Building, leggete un po’ qui:

Cabaret Postmoderno – New York

Siamo nel cuore del Lower East Side, al The Box: un nome niente affatto originale, e un “sottotitolo”, Fine Dining And Theater, che non suggerisce nulla di pazzesco, ma varcata la soglia di questo vecchio stabile a due piani si è catapultati in un altro mondo, quello dei teatrini Vaudeville e dei saloon da concerto dei primi del ‘900.
The Box è stato aperto da qualche mese da Simon Hammerstein, ventisettenne rampollo di una delle famiglie più influenti ed importanti del teatro e del musical in America: è il nipote di Oscar Hammerstein II, leggendario produttore e creatore dei musical più acclamati del secolo scorso. Con un simile pedigree (e una notevole quantità di dollari da investire), Simon ha voluto realizzare quello di cui il mondo del nightclubbing di New York aveva bisogno in questo momento: entertainment puro, ad altissimo livello, senza limitazioni nelle proposte (dj set, concerti, spettacolo nel più ampio senso del termine).

Attualmente vi si può trovare, senza preavviso, durante e dopo la cena, performance mirabolanti, tipo The Lombard Twins, due gemelli argentini stelle del tip tap, Chris McDaniel, un texano campione del mondo di lazo, il mangiatore di fuoco Flambeaux, detentore del Guinness dei primati per la fiammata più lunga, Erik Sanko, membro fondatore dei Lounge Lizard e la sua folle squadra di marionettisti, la trapezista Amanda Topaz, la top model superstar del burlesque Dani Lou (185cm di fascino perverso), Ravi the Scorpion Mystic, contorsionista di Bombay, e molto, moltissimo altro… Il tutto con l’attenta ed autorevole regia di MC Raven O, star del Cirque Du Soleil.Coda all’ingresso inevitabile, ma ne vale davvero la pena…

THE BOX – 189 Chrystie St. – New York – Tel. 212-982-9301 – www.theboxnyc.com

Leave a Reply